
zerocalcare
@zerocalcare
Followers
689K
Following
3K
Media
381
Statuses
5K
Presenza cosìcosì ma ottima dizione
Joined November 2009
(Su @Internazionale on line ci stanno 3 paginette di fumetto che specificano un aspetto del processo a Ilaria Salis a Budapest, su cui c'è un po' di confusione) .
21
274
1K
Ciao domani in edicola ci sono ste 26 pagine di racconto di cos'è successo a Budapest la settimana scorsa e del clima generale in città, cercando di evitare i toni scemi che si usano in rete. È pure l'ultimo aggiornamento settimanale per ora perché sennò schiatto.
Diario di un’udienza del processo a Ilaria Salis. Disegno di @zerocalcare, colori di Alberto Madrigal:
53
412
3K
Puntuale come la nefasta campana della domenica mattina de via casal de pazzi, su @Internazionale c'è la terza puntata di #QuestaNotteNonSaraBreve. È altresì l'ultimo memo prima dell'udienza che si terrà a Budapest il 28 marzo.
39
182
1K
Su @Internazionale è online la seconda puntata di #QuestaNotteNonSaràBreve. Non un aggiornamento ma un piccolo dettaglio rimasto a margine dalla narrazione mediatica. Si legge per intero qua
16
165
764
Ciao, per le prossime settimane su @Internazionale ci dovrebbe stare questa mini rubrica a fumetti di aggiornamento e approfondimento sul processo di Budapest. Minipillole che si concentrano su aspetti rimasti marginali rispetto al dibattito pubblico.
24
292
2K
Ciao domani su Internazionale in edicola esce sto fumetto di 26 pagine che prova a inquadrare la situazione di Ilaria, in galera in Ungheria da quasi un anno, ma anche delle altre e degli altri antifascisti arrestati o ricercati.
Nazisti, galera e responsabilità. Una storia di Zerocalcare (@zerocalcare) su Ilaria Salis, l’antifascista milanese detenuta in Ungheria. La nuova copertina di Internazionale:
70
597
4K
Domani alle 11 a @piulibri23 faccio questa cosa con Serena Dandini in sala Auditorium della Nuvola. Al terzo che me chiede se è l'auditorium di roma al villaggio olimpico ritengo opportuno chiarire che non lo è. È la sala auditorium della Nuvola all'Eur. So giornate lunghe eh
17
21
296
Rispondo solo a uno scemo a campione ma vale per tutti quelli che fanno finta di confondere la richiesta di finire bombardamenti e apartheid con l'appoggio a formazioni islamiste o antisemite.
@maurizio_crippa Sono stato più volte in Siria quando c'era l'Isis per supportare i curdi e chi combatte sul campo il jihadismo. Lo faccio ancora tutti i giorni come posso. Amiche e amici miei più coraggiosi di me ai jihadisti gli sono andati a sparare direttamente. Tu esattamente che cazzo fai?
743
3K
19K