nonexpedit 🇻🇦
@nonexpedit
Followers
15K
Following
67K
Media
2K
Statuses
63K
Nulli ergo omnino hominum liceat hanc paginam nostrae protectionis et confirmationis infringere vel ei ausu temerario contraire.
Chattanooga, Tennessee
Joined August 2012
Le tasse sul lavoro sono come l'IVA. La paga chi compra. E chi compra il lavoro è il datore di lavoro. Come la Ferrero fa pagare l'IVA a chi compra la Nutella, così il dipendente fa pagare le sue tasse a chi compra il suo lavoro, cioè il datore di lavoro. Prego, incazzatevi pure.
52
22
186
Mi sono ricordato che da banbino la cosa che mi piaceva di più era andare a giocare nei cantieri delle costruzioni (abusive) quando gli operai erano via. Quindi ho trascorso un'infanzia felice da umarell.
5
4
67
- Sono di sx ma non mi piacciono negri e gay - Sono di sx mi piacciono negri e gay ma non la posizione su Israele - Sono di sx mi piacciono negri e gay, mi piace la posizione su Israele ma non l'alleanza con 5S È la sinistra che, scindendosi, crea la sx il centro e la dx.
6
7
90
@nonexpedit Purtroppo da 50 anni la scelta è tra sinistra vs centrosinistra nei fatti. Quante volte sentiamo "noi sì che facciamo cose di sinistra" da destra. Come se fosse un vanto, come se il problema della sx fosse l'autenticità.
1
4
34
Una delle geniali innovazioni di Musk è che una persona che hai bloccato può leggere i tuoi tweet. In compenso tu non puoi più leggere i suoi. Come diceva il generale Vannacci?
8
2
68
Una vittoria della destra viene sempre interpretata come sintomo di un malessere della società. La premessa sarebbe che una società sana non sceglierebbe mai la destra. Inoltre se la destra vince è solo per mancanze della sx. La sx è la norma, tutto il resto è una deviazione.
147
96
787
quantità di cose inesatte dette nel video: 0
A proposito di rivoluzioni “La Rivoluzione Francese è stata un disastro. Ha ucciso 2 milioni di persone, ha portato all'ascesa di Napoleone, forse il primo dittatore fascista totalitario del mondo che ha iniziato guerre di conquista che hanno ucciso altri 4 milioni di persone,
61
87
511
Era inevitabile. Oggi su Il Foglio mi sono sbizzarrito (nitrendo, of course) nel tratteggiare in un maxi-articolo di tre pagine la fenomenologia di quella disgraziatissima emissione radiofonica che quando siamo incolonnati in quell’eterno casello di Carisio che è la vita deve
42
33
282
@nonexpedit Nessuno dei dirigenti della Sinistra crede alle boiate che dice pubblicamente. Sembrano degli ubriachi alla fine di una festa, che non vedono l'ora che qualcuno chiuda la baracca e mandi tutti a letto, e nel frattempo si vomitano sulle scarpe.
0
3
40
Vi state rendendo conto anche voi che la sinistra è BOLLITA che sta perdendo il controllo della narrazione e che sta stancamente e scompostamente sparando le ultime cartucce senza nemmeno crederci più di tanto sì?
85
77
758
Amoureux solitaires Dans une ville morte, Amoureux imaginaires Après tout qu'importe... - Jacques Prévert
4
2
28
Lotta di classe, coscienza di classe, conflitto uomo donna, solidarietà femminile. Nulla di tutto ciò esiste. Grazie per l'attenzione.
0
5
36
In ambito femmisita (una variante del comunismo) l'equivalente della "coscienza di classe" è la "solidarietà femminile". Serve a salvare l'invenzione ideologica del conflitto uomo-donna. Ovvero: lotta di classe: conflitto uomo-donna = coscienza di classe = solidarietà femminile.
1
2
32
La "lotta di classe" non esiste, è una invenzione ideologica. Quando il comunista se ne accorge, dice: bisogna acquisire "coscienza di classe". Altra invenzione ideologica. Un'invenzione ideologica per salvarne un'altra. Intanto il mondo procede nella naturale "guerra tra poveri"
2
0
13
In sintesi: la "guerra tra poveri" è lo stato naturale delle cose, la "lotta di classe" è un assurdo concettuale. Il comunista inverte le due cose. E ciò si applica analogamente alla "guerra tra uomo e donna" che non esiste https://t.co/NRtKl55RjT
Il conflitto uomo donna non esiste, come non esiste la lotta di classe. È una costruzione marxista che non sta in piedi. I poveri si fanno la guerra tra loro, i ricchi si fanno la guerra tra loro, gli uomini si fanno la guerra tra loro, le donne si fanno la guerra tra loro.
2
0
17
Tweets che scrissi quando avevo sì e no 150 followers. Mi sembra il caso di riproporlo.
La "guerra tra poveri" non è un assurdo concettuale. È semplicemente la concorrenza. Berlusconi fa guerra a De Benedetti per un giornale e i 'proletari' italiani fanno guerra ai 'proletari' stranieri per un alloggio popolare. La 'lotta di classe' non esiste.
2
4
61
Cioè è come trovarsi di fronte a un rapinatore. Tu ti metteresti a spiegargli che non è giusto, che i tuoi soldi li hai guadagnati onestamente, che servono a te alla tua famiglia ecc.? Non credo.
2
6
88
Ad es. i Veri Liberali hanno capito tutti gli argomenti economici che smontano il marxismo e addirittura li insegnano nelle università. Ma la pulsione comunista all'espropriazione e al dirigismo non è mai venuta meno. Insomma c'è poco da fare, il comunismo vuole il suo sfogo.
2
10
98