Kommander61
@kommander61
Followers
111K
Following
84K
Media
755
Statuses
15K
zeʾev - Having made deals with God for over 3200 years and counting. - telegram https://t.co/D0ExbysmiJ - WA https://t.co/T6KVFTMeUm
69°54′N 027°01′E
Joined April 2008
Il mondo non appartiene solo a noi che lo abitiamo adesso, ma anche a coloro che verranno e a chi ci ha lasciato, ma ancora vive nei nostri ricordi. Speranza e memoria danno profondità a un'esistenza che, viceversa, sarebbe solo una dissipazione monodimensionale di risorse.
5
14
191
Un'integrazione armoniosa tra vita civile e servizio militare è l'unico modello accettabile in un paese moderno che non voglia delegare totalmente la difesa a terzi. Ho inziato con la Finlandia, proseguirò con altri esempi virtuosi, sperando che, chi decide, tragga ispirazione.
Cosa succede se i nemici colpiscono le infrastrutture civili? La Finlandia lo sa da decenni e ha preparato l'intera nazione. Riservisti pronti, autostrade convertite in piste e piani di crisi per ogni azienda. Un modello collaudato dalla storia. A seguire link alla mia nota
13
39
239
Sarà, ma mi sono fatto l'idea che un bel missilone ucraino su una raffineria russa, crei più problemi di tante sanzioni europee e americane. Dopo quasi 4 anni di "l'economia russia crollerà in 15 giorni" non mi sembra più credibile.
7
27
207
Quelli che non capiscono che un altoatesino è italiano solo perché parla una sorta di tedesco (non è vero tedesco), come possono capire che gli ucraini russofoni, come lo era mia moglie e come lo è Zelensky, si sentono ucraini e combattono per l'Ucraina? Usciamo tutti dall'ovvio.
18
73
743
Se trovate utili le mie note, iscrivetevi al canale preferito e condividetele con le persone interessate. Solo tramite informazione, confronto e dibattito civile si può provare a costruire una base più solida per affrontare le contingenze che si prospettano. Graditi commenti qui.
6
1
47
La trovate sui miei feed tutti gratuiti ai quali potete anche iscrivervi per ricevere le notifiche senza passare su X. Su substack direct link https://t.co/lpNdRAQodq Sul nuovo canale WhatsApp via app https://t.co/cVsHo4dtC1 O su telegram via app https://t.co/85y1lHVQ17
2
2
38
Cosa succede se i nemici colpiscono le infrastrutture civili? La Finlandia lo sa da decenni e ha preparato l'intera nazione. Riservisti pronti, autostrade convertite in piste e piani di crisi per ogni azienda. Un modello collaudato dalla storia. A seguire link alla mia nota
15
108
441
Il film, diretto e sceneggiato da Umberto Pasolini, è disponibile nello sterminato archivio di RaiPlay, applicazione farraginosa, piena di bug, tecnicamente indegna, ma almeno disponibile a tutti con una semplice registrazione. https://t.co/T7OFEBt6xS
google.com
Il lavoro di John May consiste nel rintracciare i parenti delle persone morte in solitudine. Quando gli affidano il caso di un alcolizzato, inizia a raccogliere indizi, ma a causa della crisi...
2
0
33
Le vite di ciascuno, anche le più fragili e remote, lasciano un segno. Da questo, la necessità di celebrarle quando si separano dal mondo. Anche se con una certa mestizia, questo pensieri aiutano a rimanere focalizzati su ciò che ci è dato vivere, per quanto faticoso sia.
1
1
27
Ci sono opere che parlano di vita, solitudine e memoria con struggente delicatezza. Una di queste è un film britannico del 2013 dal titolo Still Life, dove il vuoto che si apre nelle esistenze di chi rimane e la povertà di cose e spazi abbandonati, trovano un'ispirata narrazione.
11
5
98
Prepariamoci alla grande ondata di scioperi e manifestazioni che bloccheranno l'Italia nei prossimi giorni. Massima prudenza per chi deve viaggiare e un invito ai manifestanti a non occupare stazioni e autostrade.
La guerra di Putin in due immagini: i soccorritori portano in salvo i bambini dopo l’attacco russo di questa mattina a un asilo nido di Kharkiv.
54
227
1K
Si osservi che Zelensky parla di congelamento, non di cessione dei territori che autorizzerebbe la russia ad annetterli e, paradossalmente, impedirebbe all'Ucraina ogni mossa per recuperarli, trasformando un'eventuale riconquista dei territori persi in un'invasione della russia.
2
18
157
Queste cose non fanno che rafforzarmi nelle convinzioni che ho espresso nella mia nota di stamattina. Trattare con i russi è come lavare la testa del ciuccio, ci si perde l'acqua, il tempo e il sapone.
I russi hanno appena colpito un asilo a Kharkiv con un drone Shahed, mentre le lezioni erano in corso 👇
9
64
458
Se trovate utili le mie note, vi prego di farle arrivare alle persone interessate e di farle aggiungere ai canali. Sto cercando di far capire l'entità del momento e ho bisogno che certe ipotesi siano valutate dal maggior numero di persone. Grazie.
6
5
61
La trovate sui miei feed tutti gratuiti ai quali potete anche iscrivervi per ricevere le notifiche senza passare su X. Su substack direct link https://t.co/WNsUEjfEEW Sul WhatsApp via app https://t.co/LH2Div8Wka Sul Telegram via app https://t.co/D7q3rPsDNw
t.me
Sul Corriere della Sera di oggi, Fubini racconta che l'11 ottobre a Vladivostok si è tenuta una manifestazione di protesta autorizzata – un evento raro in Russia – con la partecipazione di politici...
3
8
47
La Russia è in crisi. Dobbiamo congelare il conflitto per darle tempo di riprendersi? Spiego perché la tregua ipitizzata dai governi europei è un errore criminale e l'unica via è mettere alle strette Mosca subito. Leggete l'analisi e fatemi sapere se siete d'accordo.
23
75
414
Questo è quello che si fanno tra di loro. Figuriamoci cosa sono capaci di fare agli altri. Il terrorismo non è un problema solo di Israele e chi lo sostiene è un nemico.
7
60
205
Tutti i canali sono gratuiti e permettono la sottoscrizione in modo da riceve la notifica dei nuovi post senza passare su X. Sono graditi commenti qui. Grazie e buona giornata.
1
1
13
È possibile leggere il testo senza nessuna app cliccando questo link su substack https://t.co/o4Zw5rPUGd Oppure tramite WhatsApp a questo link https://t.co/DRV4IM68k0 Infine con telegram a questo link https://t.co/OGgpnzRFxf
t.me
Il presidente dell'ANP, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), che sarà in visita a Roma il prossimo 7 novembre per incontrare Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e Papa Leone XIV, in un'intervista a Greta...
1
2
21
Ho scritto un mio commento all'intervista rilasciata da Abu Mazen al Corriere della Sera. La trovate sui miei soliti feed a cui, ieri, si è aggiunto anche un canale WhatsApp che conta già centinaia di iscritti. Link a seguire.
9
18
118
Vediamo chi ricorda quella vecchia barzelletta sui carabinieri e la freccia della macchina di servizio.
13
6
120