Eugenio
@giallideilimoni
Followers
607
Following
30K
Media
859
Statuses
19K
Joined August 2020
Se condanni Netanyahu per i massacri di Gaza, il turboliberale ti dice che stai con Hamas. Se condanni Trump per l'operazione illegale in Venezuela, il turboliberale ti dice che stai con Maduro. Cosa si inventerà il turboliberale in caso di occupazione della Groenlandia?
116
388
3K
Meritano solo fragorose pernacchie le lezioncine morali di chi non condanna sia Putin sia Hamas sia Netanyahu sia Maduro sia Trump.
0
1
4
Insomma, Marattin e i suoi discepoli si sono bevuti una frottola (USA interessati a democrazia e libertà in Venezuela) che Trump non ha neppure raccontato.
12
23
170
Prima si è cominciato a ridicolizzare chi parla di pace, adesso si ridicolizza anche chi parla di diritto internazionale. Si confondono realismo e pragmatismo con assenza di principi e ideali. Il mondo liberaloide è totalmente alla deriva.
Il caso #Venezuela seppellisce definitivamente l’idea di diritto internazionale nata dopo il 1945. I prof possono continuare a parlarne nei talk ma l’effetto è grottesco. Già con la Crimea nel 2014 era finita. l’idea che un assassino come #Putin potesse appellarsi a un tribunale
10
39
206
Il centrismo dovrebbe essere il luogo politico del buonsenso. Il terzismo è invece un mondo in cui la necessità di distinguersi sempre e comunque dai due poli principali costringe spesso ad assumere posizioni estreme, deboli, sciocche.
Appello a @ItaliaViva : “oh, ma dove andate?! Tornate qua!”. ——————————————— In questi tempi strani, a scomporre lo scombinato quadro politico italiano, e a ricomporlo secondo principi di razionalità, magari chissà sarà proprio la politica estera. Avete osservato le reazioni
1
1
17
C'è gente che ieri definiva Trump una pedina del Cremlino e oggi lo considera il difensore della libertà e della democrazia. La merda nel cervello.
0
3
12
In queste occasioni le posizioni si dividono in due categorie: quelle di chi cerca di individuare dei principi generali in base ai quali giudicare i fatti e quelle di chi divide il mondo in amici (che hanno sempre ragione) e nemici (che hanno sempre torto).
3
3
22
Per me gli occhi e il sorriso di @Francescami in questa foto con Luca Bizzarri sono la prova dell'esistenza di Dio. Una bellezza che scioglie il cuore.
Questa ragazza si chiama Francesca Milano. È con lei che, per quasi 800 volte, ho fatto “Non Hanno Un Amico”. C’è una cosa che mi è stata insegnata negli anni, si chiama gratitudine. Francesca è una persona alla quale sarò sempre grato perché mi ha dedicato il suo tempo, me ne ha
1
0
2
Forse è il caso di rimarcare che Mattarella, nell'esortare i giovani a sentirsi responsabili, ha indicato loro come modello la generazione che ottanta anni fa costruì l’Italia moderna, e non certo quella di @antoniopolito1 e @PierluigiBattis.
0
0
3
Chiudiamo l'anno come lo abbiamo iniziato: i terzisti continuano ad annunciare improbabili cantieri, l'islamofobia dilaga e pare socialmente accettata, Alberto Stasi non è ancora libero, si persiste a usare il termine "riformismo" come sinonimo di ottuso e becero conservatorismo.
0
0
2
Chi esce dal primo lustro degli anni Venti con la credibilità più ridimensionata?
1
0
0
Chi ha il coraggio di spiegare ad Antonio Polito che la generazione maggiormente responsabile del declino è la sua e non quella successiva?
0
0
6
Comunque quelli che guardano talk show di qualità infima e poi si vengono a lamentare su Twitter hanno davvero rotto. Non guardateli, cazzo! Fatevi una vita!
0
0
4
Appena finito "L'omicidio di Piersanti Mattarella" dell'ottimo Miguel Gotor. Gran bel libro.
0
0
2
Alcide De Gasperi, Aldo Moro, Piersanti Mattarella, Giovanni Falcone: il meglio dell'Italia repubblicana.
3
0
6
A quanto pare quest'anno i lettori (ma esistono?) del Riformista non saranno chiamati a eleggere il Riformista dell'anno. Non ci sono nomi in grado di succedere ad Anna Paola Concia.
0
0
4
Solo una volta la mia fede juventina ha traballato: nel 1987-88, quando avevo 8 anni. Noi avevamo preso Marino Magrin (per sostituire Platini!) e Rush, il Milan un travolgente Gullit e Van Basten (che però esplose dopo). Ma per fortuna resistetti.
1
0
2
Prima @antoniopolito1 contro il Papa, poi @CarloCalenda contro Benigni. Nel mondo ideale dei novelli futuristi nessuno si deve permettere di esaltare la pace come valore assoluto, nessuno può ricordare che la guerra fa sempre schifo, anche quando è una tragica necessità.
0
0
6