Gatto Nero
@gattonero
Followers
4K
Following
6K
Media
5K
Statuses
75K
Claudio Mastroianni: a traditionally italian gay guy. Talks about tech, comics, pop culture, social issues. Thus: talks, too much. Mostly IT, randomly EN.
Cagliari, Italy / Or elsewhere
Joined May 2007
Ecco, in effetti sì, ora ha senso condividerlo: se volete mi trovate su Mastodon. https://t.co/hQAMJB6kw7
mastodon.uno
275 Toot, 33 Seguiti, 6 Seguaci · Ciao, mi chiamo Claudio Mastroianni ma la maggior parte della gente in Rete mi conosce o mi ha conosciuto come "Gatto Nero" (in tutte le sue varie incarnazioni)....
2
0
20
Oggi ho fatto da cameriere per una sala con quaranta persone e nonostante non l'abbia mai fatto in vita mia è andato tutto liscio. In diapositiva un po' di roba calabrese che ho esportato a Cagliari. Per la foto del panino col morsello ne riparliamo più tardi.
1
0
10
Le aggressioni olandesi non sono da difendere, come NESSUNA aggressione legata al calcio. Detto questo: se ci fosse una matrice antisemita, se ci fosse un pogrom olandese, sarebbe già successo, no? Le persone ebree in Olanda esistono, come mai non sono state menate prima?
0
0
2
Dopo una notte insonne, l'ultima cosa che avrei pensato di sognare era di avere una serie di nidi di uccellini in cucina, in buste di patate (...) e pensili della pasta. Beh, almeno non erano piccioni.
0
0
2
Sveglio più o meno dalle due, non più riaddormentato. Posso dirlo? Meh.
1
0
5
In questo momento, dietro di me seduti a un tavolino dell'ExMa, la personificazione fisica del concetto cagliaritanissimo di "Burdi". Ora mi giro e vado di mega calcio rotante.
0
0
0
Le nuove politiche di blocco di Twitter implicano che mi tocca leggere i tweet di @DrApocalypse, gran giornalista che mi ha bloccato, senza potergli fare notare che si scrive "è", con l'accento grave.
0
0
1
Incidentalmente: la canzone è di Elodie, più che di Tiziano Ferro. Giusto per capire bene di cosa stiamo parlando.
0
0
0
(E sorvolo anche sull'impropria necessità di chiudere il tuo tweet ai reply di persone che non fossero seguite o citate nel tuo tweet.)
0
0
0
Cara @ceciliasala, non è corretto prendersela con te solo per aver invitato a verificare bene una notizia (posto che non ho tutt'oggi letto tue riflessioni successive sul tema). Ma che tu m'abbia fatto leggere un estratto di un pezzo della Soncini no, quello non te lo pordono.
confermando che sono scema lo piazzo qui (ma con gli screenshot, almeno sui link ho imparato) https://t.co/7ErZcocUO4
1
0
2
Instagram l'ha vista prima e non glien'è fregato un cazzo, ma mi piace come sono venuto quindi la pubblico anche qui.
0
0
17
Per altro, quest'idea che il mondo si divida fra quelli che cercano "sesso e basta" e quelli che cercano "relazione e basta" è abbastanza ridicolo: ci si rapporta, ci si ascolta, si capiscono i limiti reciproci. Chi parla di "sesso senza complicazioni" mi sta già sminuendo.
0
0
4
[A ben pensarci] Sono abbastanza stufo del concetto di "sesso senza complicazioni", mi pare una distorsione bella e buona e un inaridimento delle relazioni interpersonali. Il rispetto per l'altro, o lo sviluppo di sentimenti (anche solo di amicizia) non sono COMPLICAZIONI.
1
0
13
Trasformare una lotta fra ultras calcistici in un nuovo capitolo del conflitto israelo-palestinese è una roba in cui solo media e politici italiani potevano cadere.
0
0
3
L'algoritmo di Twitter ha stabilito che devo essere inondato di tweet di gente che inneggia a Mario Draghi come capo dell'Europa, idea contro qui non ho nulla da dire. Se non che questa pioggia di tweet monotematici su un tema che non ho mai trattato, come dire, mah.
0
0
1
Al di là dei toni quasi parodistici del tweet, guardate cosa dice la Albanese: un discorso molto lineare, equilibrato, chiaro, che si concentra sugli aspetti civili del conflitto senza cadere in tifoserie da stadio. Molto brava. Mi spiace sia vittima della propaganda.
0
0
0
Nel frattempo contribuisco a esportare il morsello catanzarese a Cagliari.
0
0
8
Su Twitter a quanto pare sono tutti lestissimi a scendere dal carro dei perdenti e puntare il dito.
0
0
3
Non è un pensiero edificante: esseri che per loro stessa natura radicalizzano divisioni anziché creare unione, fino ad arrivare all'autodistruzione, in un perenne ciclo di corsi e ricorsi storici. Non è edificante, ma almeno lo sapevo da un bel po'. Grazie, narrativa italiana.
0
0
0
Uno dei primi libri che lessi in vita mia, grazie all'assegnazione di un insegnante illuminato, fu "La Fantarca" di Giuseppe Berto. Ogni volta che succedono nuove cose, cose che messe insieme raccontano dove ci stiamo indirizzando come genere umano, finisco per pensarci.
1
0
3