
Favini
@favini_it
Followers
1K
Following
716
Media
3K
Statuses
3K
Leader nei supporti release per produzione di ecopelle e riferimento a livello mondiale per specialità grafiche per il packaging del settore luxury e fashion.
Italy
Joined December 2013
È online il nuovo sito di Specialità Grafiche! Esplora i prodotti e sfogliali con i filtri. Non hai le idee chiare? Lasciati emozionare dalla sezione Ispirazioni. Se invece vuoi tuffarti nel mondo della sostenibilità esplora la sezione Echo Glossario. https://t.co/JpwOYTodnG
0
0
0
Un menù dal parrucchiere Aut hair ha avuto questa idea particolare; hanno creato un menù con i trattamenti disponibili per i loro clienti. Il progetto è stampato su diversi colori di #Crush, la carta realizzata con i residui di frutta e noci. Per un futuro più sostenibile!
0
0
0
Le carte più ecologiche del mercato in un unico cofanetto. Racconta i tuoi valori sostenibili grazie ai materiali che scegli; Paper from our Echosystem è il tuo alleato! Scegli di essere gentile con l’ambiente! https://t.co/MQKJmeywbA
0
0
1
Stessi ingredienti dentro e fuori. L'etichetta di questi prodotti è realizzata con #Crush, la carta fatta con residui agro-industriali. Immergiti nella natura a prima vista.
0
0
0
Paper Art La ripetizione di una figura, i valori cromatici e l’espressione della fluidità. Nasce così una serie di opere di @alerambar, "energies". L’opera è creata per essere incorniciata in doppio vetro, in modo che la figura fluttui nello spazio. Realizzata con #FaviniArt
0
0
0
Carta riciclata e immagini brillanti: un incontro possibile. La nostra carta 100% riciclata #ShiroEcho grazie alla sua qualità può essere utilizzata anche per la stampa di immagini. Che bel risultato!
0
0
0
Il brand di skincare Skean ha fatto della sostenibilità uno dei pilastri della sua filosofia. Infatti hanno scelto di realizzare il loro packaging con #Crush, la carta realizzata con il 15% di residui agro-industriali. Prenditi cura della tua pelle e dell’ambiente!
1
0
0
Mirage è una carta con una superficie a specchio creata da un foglio di PLA, una bioplastica biodegradabile realizzata con materiali rinnovabili, che rende la carta riciclabile. Sette tonalità; una magica lucentezza riflettente da un lato, una finitura opaca abbinata dall'altro.
0
0
0
Oggi è la giornata mondiale del cioccolato! Ma a cosa serve il cacao oltre a produrre il cioccolato? Crush Cacao, la nostra carta più golosa! La gamma Crush è realizzata con il 15% di sottoprodotti agroindustriali. Addolcisci i tuoi progetti con la sostenibilità di Crush!
0
0
1
Benvenuto Luglio! Per questo mese del calendario @posterheroes è stata selezionata l’opera di Mauricio Gaitàn e Sergio Bohada. Il poster sottolinea come l'apprendimento non sia una gara; dovremmo cercare la qualità piuttosto che la velocità. È stampato su Tree Free in litografia.
0
0
0
Uva dentro e fuori! @Montelvini è un'azienda vinicola italiana; le loro bottiglie sono riempite con vino di alta qualità e la loro etichetta è realizzata con i residui della lavorazione. #Crush Uva racchiude tutta la storia del vino e chiude il cerchio degli ingredienti.
0
0
0
Le carte più ecologiche in un'unica box: Paper from our Echosystem! Scarti industriali, fibre alternative e cellulosa riciclata sono le materie prime che danno vita a carte a zero emissioni, prodotte con energia rinnovabile, certificate FSC™, biodegradabili e riciclabili.
0
0
0
48 Original Fonts è un campionario dei caratteri che Design Associati ha sviluppato in questi anni, una rivista che esplora il rapporto tra la forma del carattere e il suo significato. È stampato su Shiro Echo, 100% riciclata, e confezionato in punto metallico di diversi colori.
0
0
0
Dedicata al packaging di lusso, Tokyo sorprende con la sua texture che ricorda la pietra, l'acciaio e il cemento. Contiene il 40% di cellulosa riciclata post-consumo. Quale colore preferisci? @tecnopapersrl
0
0
1
Favini è… ITALIAN! ITALIANO, MA INTERNAZIONALE. SIAMO SEMPRE IN VIAGGIO, MA IL NOSTRO CUORE È ESPRESSIONE DELLA NOSTRA TERRA E DELLA NOSTRA CULTURA. Questo significa Italian per noi! https://t.co/4GaLbTpUoT
0
0
0
La ricetta di Refit. Ingredienti: residui di cotone e lana, cellulosa riciclata, cellulosa certificata. Prendi i residui tessili e mescolali con la cellulosa e l'acqua. Colora l’impasto risultante e segui la ricetta standard della carta. Infine, goditi la tua carta sostenibile.
0
0
0
La natura è il nostro tesoro più prezioso e merita tutto il nostro rispetto. Insieme a @averydennison, Estal, Grafical, Luxoro-Kurz, @onicedesign abbiamo sviluppato 6 prototipi di etichette sostenibili ispirati alla natura. La scatola e alcune etichette sono realizzate con Crush
0
0
0
Lo studio Bluish Design ha sperimentato forti contrasti cromatici e un packaging senza l'ausilio di incollature. Riconosci la carta utilizzata? #Refit è una carta dalla spiccata personalità, contiene residui di lana o cotone che donano un aspetto tattile e visivo unico.
0
0
0
Un'anima eco per questa rivista di arte e neuroscienze. Le due discipline condividono un rapporto speciale, proprio come le nostre carte ecologiche, #Crush e #ShiroEcho, che infondono sostenibilità a questo progetto.
0
0
0