alessandro
@a1_essandro
Followers
231
Following
3K
Media
678
Statuses
4K
ah come siamo vivi/ come tutto accade/ per tutt'altri motivi...
Joined March 2015
Finale fantastico: «È intanto noi facciamo la fila alle poste». Per fare un monologo comico al posto di Pucci manderei lui.
“Il polverone su Andrea Pucci è una nuova occasione per dire ‘é tutta colpa della sinistra politica’, e intanto noi facciamo la fila alle poste, aspettiamo nei pronto soccorsi e continuiamo a pagare tante tasse in cambio di niente”. - @MassimGiannini a #CTCF
0
0
0
Secondo me Pucci ha immaginato un trattamento come quello riservato a Crozza a Sanremo 2013 e ha preferito evitare.
0
0
0
Biden ha spinto la Russia nelle braccia della Cina, Trump vi sta spingendo l'Europa.
0
0
0
Tutti si concentrano sulla legittimità degli interventi americani in Venezuela e magari in Iran, ma nessuno sulle conseguenze. Come se il passato anche recentissimo non fosse mai esistito.
0
0
0
Nell’articolo in realtà si dice che in uno dei tre scenari (definito il «meno probabile») finisce ko, negli altri due no.
0
0
0
Il 2025 è stato l’anno più caldo di sempre.
Europa e Nord- America sono in ginocchio per l’#influenza . Tutti i telegiornali e le prime pagine dei giornali online riportano dati anomali e mai visti negli ultimi 50 anni. Nell’ultima settimana a New York si è registrato un record: mai così tanti casi di influenza in una
0
0
0
Quanto invidio l’autocontrollo e l’understatement di Lucio Caracciolo. “L’intelligenza del nemico da qualcuno viene confusa per intelligenza col nemico, ma sono due cose leggermente diverse”.
0
0
2
I libri che Zerocalcare, Scurati e Raimo non vorrebbero che leggessi sono ordinabili qui:
passaggioalbosco.it
Un progetto editoriale libero che ha scelto di non dipendere dai dogmi del mercato. Il libro per noi non è un prodotto commerciale, ma un patrimonio di idee e visioni
L'appello di 80 autori contro i libri neofascisti a Più Libri Più Liberi. Da Scurati a Zerocalcare a Raimo, Caparezza e Barbero #ANSA
0
3
2
Rassegna rapsodica delle reazioni di giornalisti della Stampa o amici all'assalto alla redazione della Stampa. "Una frangia". "Nulla a che vedere con le legittime proteste di chi". "Gli agenti dov'erano?". "Una cosa incredibilmente stupida e controproducente". "Fascismo".
0
0
0
Filtra ottimismo da Ginevra: significa che la guerra continua?
0
0
0
Domani vertice Ue-Usa-Zelensky. Vedremo se davvero l'Europa non conta nulla o se con un sussulto d'orgoglio riuscirà a far continuare la mattanza.
0
0
0
Chi contesta Nordio in realtà è d’accordo con lui ma non lo capisce.
0
0
1
Serra a Formigli, se il presidente fosse stato di destra: "Hanno una concezione proprietaria delle istituzioni..."
Caso Bignami, Serra a Formigli: "Facciamo attenzione a ciò che diciamo, non si può parlare neanche tra amici...". #piazzapulita
https://t.co/aodQXVhJvz
0
0
0
Mi sono perso qualcosa, perché tutto questo body shaming su Hitler?
0
0
0
Leggendo questo titolo si fa un po’ fatica a capire che la tassa in questione verrebbe abbassata.
0
0
0
La svolta. Senza libero consenso è violenza sessuale. I contatti al telefono. L'accordo bipartisan. Sensazione di una lingua sconosciuta. O disimparata. Capisci ogni parola ma non riesci a metterle insieme. La svolta. Senza libero consenso. I contatti. L'accordo. Bipartisan.
0
0
0
Questa estate è stata la migliore di sempre come turismo. Ci sono stati 223 milioni di pernottamenti tra giugno e agosto, un aumento del 4% rispetto al 2024. Il dato italiano è anche migliore della media europea. Ma salgono i turisti stranieri e scendono quelli italiani.
72
61
236
Se uno leggesse i giornali si farebbe una strana idea di quel che sta accadendo sul fronte ucraino. Il Corriere ieri: “L’anno più nero dell’Armata russa: 80.000 soldati morti in 9 mesi”. La Stampa oggi: “Se Putin si ritrova a corto di soldati”.
0
0
0