Walter Verini
@VeriniWalter
Followers
1K
Following
92
Media
50
Statuses
272
Giornalista. Senatore Partito Democratico - Segretario Commissione Giustizia. Capogruppo PD in Commissione Antimafia e in Commissione Orlandi-Gregori
Umbria / Roma
Joined April 2016
#SigfridoRanucci domani in #Antimafia, audito dopo l'attentato a lui e @Report. Un aiuto a fare luce su criminalità mafiosa, collusioni, attacchi a giornalismo e #informazione. Che, dopo la solidarietà, sono ripresi, con tentativi di #bavaglio e censura. https://t.co/RbHa79NSuG
articolo21.org
Domani (martedì 4 novembre) alle 11.30 in Commissione Antimafia si svolgerà l’audizione di Sigfrido Ranucci, in seguito all’attentato nei suoi confronti. Una bomba che avrebbe potuto uccidere, e...
0
1
3
Impedire a #LeleFiano di parlare all'Università di Venezia è violento #antisemitismo contro una persona che ha visto suoi familiari sterminati ad #Auschwitz e che con #SinistraperIsraele2Popoli2Stati si batte contro i terroristi di #Hamas e i crimini di #Nethaniau. Per la pace.
22
11
47
Solidarietà e vicinanza a @SigfridoRanucci. L'attentato alla sua auto è una cosa drammatica. Poteva essere una strage. Vicini a lui, alla sua famiglia a #REPORT. Al suo lavoro di coraggioso giornalista d'inchiesta da tempo, per questo, sotto scorta. Non sei solo, Sigfrido.
0
1
5
#16ottobre1943,#Ghetto di Roma. I nazifascisti deportano 1259 ebrei. Ricordare l'orrore della #Shoah, contro l'antisemitismo. "La memoria fa male solo a chi ha scheletri nell'armadio". Grazie, #LilianaSegre.
0
2
5
Il @pdnetwork compie 18 anni. 14 ottobre 2007: 3.170.000 persone alle primarie elessero #Veltroni Segretario. Alle prime elezioni prese 12.200.000 voti, 33.4%. Il mondo è cambiato. Ma serve ancora partito radicato e aperto, incontro di culture diverse, che parla a tutto il Paese
2
1
10
Grazie #lilianasegre: "Stento a credere che una ministra, definiti "gite" i viaggi di istruzione ad #Auschwitz, abbia detto che sono stati incoraggiati per incentivare l'antifascismo. Quale la colpa?..La memoria della verità storica fa male solo a chi ha scheletri negli armadi".
1
5
14
Bambini di quaranta anni fa sulle strade della #PerugiaAssisi. Ci saranno anche domani, i bambini di oggi. Ma come allora, senza #odio, contro guerre e violenza. Per un futuro di #Pace. C'è sempre, del resto, quel grande prato verde dove nascono speranze che si chiamano ragazzi.
0
1
11
Persone e personalità testimoni della #Shoah, come #LilianaSegre, hanno più di tutti diritto - se lo decidono - di prendere la #parola. E tutti il dovere di ascoltare, con rispetto. Grazie, Liliana, per lo straordinario esempio di coraggio, lucidità, contro ogni forma di odio.
42
12
54
Oggi #UmbertoPizzi raggiunge una bella tappa. Buon compleanno Umberto, che continui a guardare non solo con l'ironia del tuo obiettivo, ma con la testa ed il cuore.
0
0
0
Grazie, Presidente #Mattarella per le parole sul #7ottobre. Pagina orrenda e incancellabile di ferocia e #antisemitismo. Niente può giustificare gli orribili eccidi di #Gaza da parte del Governo #Nethaniau. Ma solo cieco estremismo può occultare il 7 ottobre.
0
0
2
Vero: come fidarsi di #Trump, del criminale #Netanyahu e tantomeno dei terroristi di #Hamas? Ma la penso come #Sanchez: "Benvenuta la proposta di pace per #Gaza promossa dagli Usa.Cessi violenza, finiscano sofferenze, immediata liberazione ostaggi, subito accesso aiuti umanitari"
2
0
7
Il sindaco di Terni #Bandecchi ha detto su #Gaza e sui bambini uccisi cose ripugnanti e spregevoli. Non sa cosa sia il senso del decoro, dell'umanità. Vergogna, offende innanzitut la comunità ternana, fatta di persone che a differenza sua umanità e solidarietà le conoscono.
6
8
19
L'appello di #Mattarella a #flotillaglobalsumud per accogliere la mediazione del #Patriarcato di #Gerusalemme. Parole di pace, umanità. Parole di responsabilità, da ascoltare al più presto.
0
0
1
#GiancarloSiani venne ammazzato 40 anni fa da mafie e camorra per il suo coraggioso lavoro di giornalista del #Mattino. Ricordarlo, come nel bel film di #FilippoSoldi, è giusto per lui, per il fratello #Paolo, i figli. È giusto per difendere giornalismo d'inchiesta e legalità,
0
0
5
Vergogna, #Salvini che abbraccia l'Ambasciatore russo. La mano da stringere non è quella degli uomini di #Putin. È quella di Julia #Navalnaya, dopo la conferma che il marito Alexei, leader dell'opposizione, venne avvelenato - come tanti altri - dal regime dell'autocrate.
7
6
16
La stretta di mano di Salvini all’ambasciatore di Putin è una vergogna profonda per l’Italia. Chiedo che il governo prenda le distanze immediatamente e riaffermi la linea di condanna del regime di Mosca e di sostegno all’Ucraina. Nessuna credibilità
206
101
528
"Buon compleanno e grazie di esserci, Don #LuigiCiotti. Dal Gruppo #Abele, aiuto e recupero dei ragazzi più fragili, alla straordinaria esperienza di #Libera, contro le mafie e per la legalità. Auguri, Luigi, "felice di dedicare la vita a saldare la terra con il cielo".
0
2
1
"Buon compleanno e grazie di esserci, Don #LuigiCiotti. Dal Gruppo #Abele, aiuto e recupero dei ragazzi più fragili, alla straordinaria esperienza di #Libera, contro le mafie e per la legalità. Auguri, Luigi, "felice di dedicare la vita a saldare la terra con il cielo".
0
2
1