
Giuseppe Strazzeri
@Stragiuse
Followers
5K
Following
15K
Media
3K
Statuses
18K
Modifico i fatti in modo tale che assomiglino più alla verità che alla realtà. (A. Gide)
Milan, Italy
Joined April 2009
Immagino il "e adesso come lo facciamo il titolone con quel cognome?", ma davvero "Ursula"?
0
0
2
Sto avendo la fortuna di osservare dei pastori maremmani al lavoro con le pecore e sono incantato dalla loro pazienza ed equilibrio. L'unico errore da non fare? Prenderli come cani da città. E invece ricordo il canile milanese dove presi Olio. Ce n'erano almeno 5. Ingestibili.
1
0
9
Come spesso accade, non è sbagliato ridare un'occhiata a Giorgio Manganelli. Alcune ragioni per non firmare gli appelli via @nazioneindiana.
nazioneindiana.com
di Giorgio Manganelli Quando le da sempre rugginose ruote della Storia, vale a dire della ‘Geschichte’, si mettono a cigolare e fremere, e si apparecchia l’avvento di un qualche g…
0
0
1
Ero stato a Frasassi da ragazzo e ne avevo un ricordo da sogno, come essere in un museo d'arte contemporanea inventato da Miyazaki. Ricordavo bene.
1
0
19
Anche con te dovevo scusarmi, Gubbio, dai tempi della gita di classe, per la scarsa attenzione, Tavole Iguvine comprese.
0
0
5
Alla nascita degli Oasis ricordo un certo consenso nel considerarli dei (relativamente) simpatici saccheggiatori dei Beatles raramente in grado di concludere un concerto senza litigare come preadolescenti caratteriali. Da lì alla canonizzazione devo avere perso qualche passaggio.
2
0
7
Se le istituzioni hanno bisogno di un contributo per parlare con questi galantuomini lui c’è, eh?
0
0
1
Perugia, ti avevo visto una volta in gita di classe e ammetto che il mio ricordo era piuttosto sfocato. E no, quel delizioso affresco di Raffaello poco più che ventenne con sotto il completamento del suo maestro Perugino non me lo ricordavo proprio. Faccio ammenda.
1
0
16
#Letturestive un po' deludenti, le mie, devo dire, a parte l'immancabile classico che mi scelgo ogni estate (questa volta Dorothy Parker). Succede. Le vostre?.
4
1
2
Tra le mie "cose da vedere una volta nella vita": le collezioni Burri a Città di Castello.
1
2
16
Ferragosto. tra le cicatrici.delle terre d'Atri.traluce il tramonto.del travet.
0
0
6
L'importante non è la meta ma il viaggio, diceva quello.
2
0
10
Non arrendiamoci.
0
0
6
L'experience di oggi: swimming on a Ticino Beach, dopo salamella & fries on a rotonda along the Pavia Interstate.
1
0
9
Prima edizione. Già sento la wave dei gen X che sbalordiscono tutti insieme.
2
1
12
Essendo che su questo social non c'è rispetto manco per David Grossman, il mio modesto consiglio è che torniamo tutti a postare molti aperitivi, spiagge e panini con la salamella. È più serio e costruttivo.
2
2
22
"L'Italia è un paese in cui sono accampati gli italiani.".(Ennio Flaiano)
0
0
12
Il tempo che fa a Milano, le prime pagine dei giornali, e la non del tutto rassicurante sensazione di essersi svegliati in una mattina di ottobre del 1962.
0
0
3