Giuseppe Strazzeri
@Stragiuse
Followers
5K
Following
15K
Media
3K
Statuses
18K
Modifico i fatti in modo tale che assomiglino più alla verità che alla realtà. (A. Gide)
Milan, Italy
Joined April 2009
Autunno, ti rimpiangeremo. (Ma che freddo fa oggi a Milano?)
0
0
8
Leggere la bandella di un volume pubblicato un cinquantennio fa dalla Mondadori in una collana che ambiva al grande pubblico, e cercare di non cedere alla tentazione di pensare che da allora siamo piombati in una specie di neo medioevo ellenico ma senza la scusa del vulcano.
3
1
17
In caso oggi siate di cattivo umore, Olio volentieri condividerebbe con voi il rimedio che per lui funziona sempre. Garantito.
0
0
11
Che meraviglia Philip Marlowe che guarda un autoritratto di Rembrandt e capisce tutto di lui.
0
0
5
E prima di lasciare l'amataodiata Frankfurt, un'occhiata alla Schirn Kunsthalle a scoprire una sorprendente Suzanne Duchamp, sorella di Marcel e di Jacques Villon, artista quanto loro ma ovviamente, per quell'obliqua storia delle donne del '900 (e non solo), oggi semidimenticata.
0
0
7
Spiegate a uno con zero senso della politica perché la Toscana rappresenterebbe un successo del Campo Largo? Perché io non ci arrivo.
0
0
2
Ogni volta che arrivo a Francoforte mi torna in mente quel filosofo che però non ricordo mai chi è che diceva che Hegel aveva concepito dei grandiosi castelli dentro i quali però per l'uomo era impossibile vivere.
0
0
7
Per compito il 14enne ha da fare lo schizzo della città di Cnosso. Benedetto lico artistico. È lì da un'ora e mezzo e mai visto uno più contento di fare i compiti (io piangerei, per inciso).
3
0
19
Recentemente ripropostami dal simpatico Google foto. Nelle gare "qual è la cosa più assurda che hai mangiato?" questa di solito mi fa vincere a mani basse, ma sono aperto ai vostri contributi. P.S. giuro che nel Maine mangiano anche bene. Tipo l'aragosta (no, senza cioccolato).
0
1
3
Sconto del 50% alle casse per chi riesce a chiedere al primo tentativo un libro del premio Nobel per la letteratura! #LaszloKrasznahorkai
1
2
9
Milano ha perso Daniela Benelli, donna delle istituzioni, attivista culturale, sempre partecipe della vita civile della sua città. Mancherà a molti, tra cui MammeaScuola, l'associazione d'aiuto alla genitorialità fragile del cui direttivo era parte attiva, empatica, intelligente.
1
0
10
Se non si sta troppo a sottilizzare, agli ostinati detrattori dell'idea politica del decennio a questo punto si potrebbe obiettare che un campo c'è, e indubbiamente si sta allargando.
0
0
3
Friday Marathon col teen cinefilo. Rumble Fish di Coppola (Matt Dillon truzzo! Mickey Rourke esistenzialista! Nicolas Cage fonatissimo! Lawrence Fishburne superstiloso! Vincent Spano nerd! Sophia Coppola bimba!) + The Sixth Sense (Bruce Willis e Toni Collette da urlo). Con pizza.
0
0
6