Raoul Russo
@RaoulRussoFDI
Followers
239
Following
32
Media
527
Statuses
552
Joined December 2023
Nel Giorno del Ricordo onoriamo le vittime delle Foibe e l’esodo giuliano-dalmata. Una tragedia troppo a lungo rimossa o minimizzata. Ricordare è un dovere: per la verità, per la giustizia, per la memoria nazionale. La violenza comunista è stata capace di ogni atrocità.
2
2
12
Ben fatto Presidente, siamo stanchi della censura della sinistra e del suo circo mediatico.
118
45
280
Certa magistratura ostacola il lavoro del governo e delle forze dell’ordine. Giorgia Meloni ha ragione. Il 22 e 23 marzo votiamo sì.
270
90
628
Svelato il doppiopesismo di certa magistratura: accanimento verso chi indossa una divisa e indulgenza verso chi la aggredisce. Questa non è giustizia. Riformiamola.
15
14
67
Adesso basta. Votiamo sì per porre fine a questa ennesima vergogna.
6
1
36
Per la prima volta questo lavoro trova un inquadramento contrattuale vero, a tutela sia dei lavoratori sia degli studenti, rafforzando l’accesso equo all’apprendimento e la qualità dell’inclusione. Una scelta di responsabilità, che guarda al futuro della scuola.
0
1
5
Abbiamo approvato il disegno di legge sugli assistenti per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità. La normativa ridefinisce la figura professionale, stabilisce requisiti chiari e disciplina funzioni. Una scommessa vinta.
0
1
7
Record di assunzioni nelle forze dell’ordine: il governo Meloni punta sulla sicurezza, e i numeri parlano chiaro. Smontate le balle della sinistra, anche questa volta.
6
2
22
La mafia esercita il suo potere attraverso affari, appalti e infiltrazioni nei tessuti economico e politico. Per contrastarla servono istituzioni “impazienti”, come insegnava Paolo Borsellino. Per me e per tanti, un riferimento fondamentale per l’impegno politico.
0
2
7
Respinte al mittente le accuse di macchinazione politica di De Raho. La relazione sui dossieraggi nasce da un lavoro con fatti accertati sul caso Striano. La Commissione Antimafia ha evidenziato un problema sistemico. Per questo, come FdI, chiediamo piena chiarezza.
2
1
10
Giuseppe Di Matteo aveva 12 anni. Rapito, torturato e ucciso dopo 779 giorni. Silenzio e complicità hanno reso possibile il crimine. Chi allora ha voltato lo sguardo o oggi fiancheggia la mafia, non dovrebbe partecipare alle commemorazioni.
3
1
6
Rechiamoci alle urne per dare all’Italia una giustizia seria ed efficace. Votiamo sì.
12
3
34
Giuseppe Insalaco, ex sindaco di Palermo, fu ucciso dalla mafia il 12 gennaio 1988. La sua “colpa” fu quella di aver rotto il silenzio, di aver denunciato apertamente il sistema di potere che soffocava la città, pagando con la vita il suo coraggio.
0
1
10
Oggi a Custonaci abbiamo ricordato Giuseppe Di Matteo, vittima innocente della mafia. Ringrazio il sindaco Fabrizio Fonte e rinnovo l’impegno dello Stato contro ogni forma di criminalità organizzata, anche con il ddl sull’apologia di mafia che ho presentato in Senato.
0
1
7
Ucciso dalla mafia il 8 gennaio 1993 per una colpa che in uno Stato di diritto non dovrebbe mai essere tale: raccontare la verità. Ricordare Beppe Alfano significa ricordare che il silenzio non è mai neutrale. E che la verità, anche quando costa, resta un dovere.
0
1
10
Ricordare Acca Larentia vuol dire tenere viva la memoria di tre giovani strappati alla vita dall’odio rosso. Una pagina drammatica della che impone riflessione e il rifiuto di ogni violenza ideologica. Nel ricordo di Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni.
4
4
16
“Chi spara è un balordo codardo.” Parole dure, pronunciate nel luogo giusto. Alla messa allo Zen per testimoniare la presenza delle istituzioni accanto al quartiere.
0
1
7