
Link Idee per la tv
@LinkIdeeperlatv
Followers
2K
Following
249
Media
712
Statuses
3K
Magazine dedicato a tv e media: i meccanismi dell’industria, oltre i luoghi comuni. Online con https://t.co/Hlgeh0vvMF - in libreria con "Serial Fatigue".
Milano
Joined May 2012
Non c’è mobile più iconico, vissuto e rappresentato nella cultura occidentale del divano. Spazio quotidiano di socialità e introspezione, ne ripercorriamo l’iconografia attraverso l’arte, la letteratura e la televisione. Di Francesca Mastruzzo.
linkideeperlatv.it
Non c’è mobile più iconico, vissuto e rappresentato nella cultura occidentale del divano. Spazio quotidiano di socialità e introspezione, ne ripercorriamo l’iconografia attraverso l’arte, la letter...
0
3
6
Dietro il racconto televisivo delle sette e oltre il sensazionalismo c’è un’ossessione che riflette le paure e le fragilità della nostra epoca. Un’analisi del fenomeno tra narrazione e autorappresentazione, in dialogo con uno dei massimi esperti sul tema.
linkideeperlatv.it
Dietro il racconto televisivo delle sette e oltre il sensazionalismo da social c’è un’ossessione che riflette le paure e le fragilità della nostra epoca. Un’analisi del fenomeno tra narrazione e...
0
1
3
Tra etica, estetica e performance, il marketing ha trasformato il cibo in un culto quotidiano e la tavola in un altare identitario da esibire sui social. Nel suo nuovo libro, Gianluca Diegoli svela i meccanismi del food marketing.
linkideeperlatv.it
Tra etica, estetica e performance, il marketing ha trasformato il cibo in un culto quotidiano e la tavola in un altare identitario da esibire sui social. Nel suo nuovo libro, Gianluca Diegoli svela i...
0
2
4
Un'opera di animazione prodotta da Ghibli e diretta da Yoshifumi Kondō esplora con delicatezza il significato e le conseguenze di una vita percorsa da ambizioni creative, spezzando l’incantesimo dell’artista infallibile. Di Marco Machera.
linkideeperlatv.it
Un film poco celebrato prodotto da Ghibli e diretto da Yoshifumi Kondō esplora con delicatezza il significato e le conseguenze della dedizione creativa, spezzando l’incantesimo dell’artista infalli...
0
2
7
"Mentally I'm here. Atlante sentimentale delle nostre memorie digitali", una nuova serie di cartoline a cura di Priscilla De Pace. Esce oggi la quarta cartolina: MySpace.
linkideeperlatv.it
Nel web delle prime identità digitali, la rete assomigliava a una costellazione di camerette. In ognuna, un ragazzo dal volto familiare ci sorrideva dallo schermo. Era Tom, il nostro primo amico...
0
3
4
Dalla Melevisione ai Me contro Te, l’infanzia sui media ha cambiato forma. Seguendo il modello della tv commerciale e delle piattaforme l’educazione si fonde con l’intrattenimento, mentre la fiaba diventa obsoleta. Di Giovanni Padua.
linkideeperlatv.it
Dalla Melevisione ai Me Contro Te, l’infanzia sui media ha cambiato forma. Seguendo il modello della tv commerciale e delle piattaforme l’educazione si fonde con l’intrattenimento, mentre la fiaba...
0
4
9
"Mentally I'm here. Atlante sentimentale delle nostre memorie digitali", una nuova serie di cartoline a cura di Priscilla De Pace. Esce oggi la terza cartolina: Croft Manor. Il videogioco come rifugio, tra flânerie disimpegnata e sperimentazioni casuali.
linkideeperlatv.it
Il videogioco come rifugio, dove la morte non esiste e il gameplay è puro svago, tra flânerie disimpegnata e sperimentazioni casuali. Con un maggiordomo a farne le spese.
0
2
4
Nate come piccole sorprese per un pubblico ristretto, le easter egg sono diventate strumenti di un marketing ridondante, disseminate ovunque per tenere alta l’attenzione. Ma nella corsa alla citazione si perde il piacere della scoperta. Di Andrea Fiamma.
linkideeperlatv.it
Nate come piccole sorprese per un pubblico ristretto, le easter egg sono diventate strumenti espliciti di un marketing ridondante, disseminate ovunque per tenere alta l’attenzione e rilanciare la...
1
2
4
"Mentally I'm here. Atlante sentimentale delle nostre memorie digitali", una nuova serie di cartoline a cura di Priscilla De Pace. Esce oggi la seconda cartolina: Microsoft Bliss.
linkideeperlatv.it
Un’immagine fissa sullo sfondo del computer diventa una finestra su un mondo iperreale, un paesaggio miracoloso e ingannevole, la cartolina retroilluminata che ancora ci seduce con il suo miraggio.
0
2
5
In un sistema dove attenzione e successo dipendono dal favore del pubblico, le regole della creazione si piegano alle aspettative dell’audience. Una teoria nata su Twitter racconta il paradosso di una cultura plasmata sul consenso. Di Violetta Bellocchio.
linkideeperlatv.it
In un sistema dove attenzione e successo dipendono dal favore del pubblico, le regole della creazione si piegano per soddisfare le aspettative dell’audience. Una teoria nata su Twitter racconta il...
0
0
2
"Mentally I'm here. Atlante sentimentale delle nostre memorie digitali", una nuova serie di cartoline a cura di Priscilla De Pace. Prima cartolina: Biancavilla. Ogni grande avventura inizia da una starter town. La nostra era una cittadina di pochi pixel.
linkideeperlatv.it
Ogni grande avventura inizia da una starter town. La nostra era una cittadina di pochi pixel, la prima casa virtuale a cui tornare ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
0
1
3
La scrittura oggi non è più una vocazione esclusiva ma una pratica diffusa e condivisa. Arnaldo Greco racconta le trasformazioni che hanno reso ciascuno di noi narratore di sé stesso, con le stesse ambizioni e inquietudini dei grandi scrittori.
linkideeperlatv.it
Dai social alle recensioni online, la scrittura oggi non è più una vocazione esclusiva ma una pratica diffusa e condivisa. Nel suo libro, Arnaldo Greco racconta le trasformazioni che hanno reso...
0
4
4
Tra satira e propaganda, Gutfeld! riscrive le regole del late show americano. Il successo dell'umorismo trumpiano racconta un pubblico che cambia, si divide, e vota. Di Pietro Minto.
linkideeperlatv.it
Tra satira e propaganda, Gutfeld! riscrive le regole del late show americano. Il successo dell'umorismo trumpiano racconta un pubblico che cambia, si divide, e vota.
0
1
3