
Ambassador Jonathan Peled
@JonathanPeled
Followers
6K
Following
999
Media
308
Statuses
3K
Ambassador of Israel to Italy. Former Deputy Director General and Head of Latin America Division. Former Israeli Ambassador to Mexico and former MFA Spokesman.
MFA, Jerusalem
Joined July 2009
Il conflitto con Hamas e la situazione a Gaza, i nostri ostaggi, i rapporti tra Israele e Italia e il discorso d’odio contro israeliani ed ebrei. Di questo discuto nella mia intervista di oggi a @LaPresse.
lapresse.it
Jonathan Peled a LaPresse: "Italia amica e alleata ma eviti interferenze in politica interna"
4
2
7
La verità sul "giornalista" di Al Jazeera Anas al-Sharif:. Prima dell'attacco, avevamo ottenuto informazioni di intelligence aggiornate, che indicavano che al Sharif - al momento della sua eliminazione - era un agente operativo dell'ala militare di Hamas. Per questo, riceveva sia.
Important clarification on Anas al-Sharif 🚨. Prior to the strike, we obtained current intelligence indicating that Sharif was an active Hamas military wing operative at the time of his elimination. In addition, he received a salary from the Hamas terror group and terrorist.
93
96
319
Camuffarsi da operatori umanitari o civili è una strategia cui i terroristi di Hamas fanno sistematico ricorso. I fatti riguardanti Central World Kitchen ne sono l’ennesima prova: terroristi armati si nascondono dietro i simboli delle organizzazioni umanitarie a Gaza per.
WCK was contacted by Israel's Coordinator of Government Activities in the Territories (COGAT), and confirmed the vehicle and persons of interest were not affiliated with WCK. We strongly condemn anyone posing as WCK or other humanitarians as this endangers civilians and aid.
35
75
205
Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per i Servizi ed i Progetti (UNOPS), dalla ripresa delle forniture umanitarie a Gaza, un totale di 2.604 camion di aiuti umanitari sono stati presi in carico dall’ONU. Di questi, ben 2.310 - l’88% - non hanno potuto raggiungere i punti.
13
49
101
#Laveritàévittima: Ancora una volta riscontriamo uno schema già utilizzato in precedenza, che sfrutta le immagini dei bambini per le abominevoli falsificazioni di Hamas. Stavolta, il tabloid tedesco Bild smaschera la deplorevole propaganda mediatica di Hamas, dimostrando quanto
59
103
322
RT @IsraelinItaly: È inaccettabile il silenzio delle organizzazioni umanitarie e la scarsa eco mediatica di fronte ai video degli ostaggi i….
0
115
0
RT @Isaac_Herzog: I volti degli ostaggi, Evyatar David e Rom Braslavski, dicono tutto. Costretti a scavarsi la fossa. Tormentati dalla min….
0
107
0
#LaVeritàèVittima: In Commissione Vigilanza RAI alcuni esponenti dell'opposizione hanno annuciato una interrogazione parlamentari contro un servizio del TG1, "colpevole" di fornire una informazione equilibrata sul tema degli aiuti umanitari, fermi al confine con Gaza per.
41
62
220
#LaVeritàèVittima: L’esercito israeliano non ha mai sparato alcun colpo contro i civili palestinesi, in maniera volontaria e indiscriminata. Questa guerra, purtroppo, viene combattuta in uno dei contesti tra i più difficili al mondo, nel quale i terroristi di Hamas si nascondono.
228
94
358
#LaVeritaevittima. L'uso strumentale delle immagini di bambini palestinesi per calunniare Israele a fini propagandistici è una prassi intollerabile. Dopo i recenti episodi, l'ultima grave distorsione è stata pubblicata dal New York Times, che ha in seguito emesso una smentita.
41
48
166
Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia ebrea, vittima di un grave episodio di violenza antisemita avvenuto in un autogrill vicino a Milano. Questo attacco, motivato purtroppo dall'odio antiebraico, deve essere condannato con assoluta fermezza da tutti, senza.
Esprimo a nome di tutta la Comunità Ebraica di Roma la nostra indignazione, il nostro sconcerto e la piena solidarietà alla Comunità Ebraica di Milano per l’aggressione antisemita avvenuta all’Autogrill dell’Autostrada Milano Laghi. Una famiglia francese, un padre e suo figlio di.
12
22
178
Felix Baumgartner, il primo uomo a rompere la barriera del suono cadendo dalla stratosfera, è morto ieri in un incidente di paracadutismo in Italia all'età di 56 anni. Dal 7 ottobre, la compagna di Baumgartner, Michaela Radulescu Schwarzenberger, è stata una voce chiara e.
I was shocked to hear the tragic news about Felix Baumgartner. Felix, the Austrian daredevil best known for his 2012 supersonic skydive from the stratosphere, has died in a paragliding accident in Italy. He was 56. My condolences, dear @mihaschw — sending you a big hug. 💔
10
3
20