Gennaro Carotenuto
@GenCar5
Followers
29K
Following
120K
Media
4K
Statuses
55K
Storia contemporanea, cittadino europeo, maratoneta, America Latina.
New York, NY
Joined March 2007
Mi rivolgo a Nicolás Maduro e a Giorgia Meloni. Non è possibile attendere oltre per avere notizie su #AlbertoTrentini. Verità, libertà e giustizia per Alberto.
12
137
462
Il Covid è lontano quasi sei anni ma il decreto semplificazioni proroga di un altro anno i cosiddetti #dehor (ci mettono addirittura la s, in spregio all’italiano). Dal tavolino a mostruosi gazebo dotati di ogni confort, ormai i marciapiedi italiani sono privatizzati di fatto.
6
11
53
33
157
773
Che poi il premio di maggioranza (abnorme) permette a chi vince (relativamente) di imporre (nominare) i suoi solo in virtù del premio. In forma diversa sia maggioritario che proporzionale obbligano ogni candidato a competere, e non nascondersi in liste e listine sotto il capo.
- non è un problema il proporzionale (anzi). Il problema sono premi di maggioranza abnormi che lo rendono artificiosamente maggioritario, e trasformano in maggioranza pigliatutto il voto di una minoranza di elettori, sempre più minoranza in tempi di astensionismo galoppante 4/
1
2
17
«Il #patrarcato in Italia è stato sconfitto, signora mia». R V O C C E L L A
0
2
15
Il Covid è lontano quasi sei anni ma il decreto semplificazioni proroga di un altro anno i cosiddetti #dehor (ci mettono addirittura la s, in spregio all’italiano). Dal tavolino a mostruosi gazebo dotati di ogni confort, ormai i marciapiedi italiani sono privatizzati di fatto.
6
11
53
Professione trombato. Vale il discorso di Bandecchi in Campania. Cosa ci guadagnano? Chi paga i costi?
È dal 2009 che Marco Rizzo non viene eletto nelle istituzioni. Negli ultimi 16 anni si è infatti candidato 10 volte per ruoli diversi: sindaco (Collegno e Torino), presidente di regione (Umbria e Veneto), presidente di provincia (Grosseto e Trento), deputato.
1
8
22
2/2 Anche senza retro pensieri e rispettandone il dolore, il misero risultato elettorale della signora Di Maggio con la Lega Nord dimostra che o i familiari sono pro diritti umani o non sono società civile. E che #Napoli non ha bisogno di sceriffi ma di legalità e diritti.
2
3
65
1/2 Quando uccisero il povero Giogiò Cutolo sentii mio dovere partecipare al primo presidio. Come tanti presto mi sentii a disagio per i berci “pena di morte” dall’intorno familiare. Non mi ha sorpreso pertanto l’insolita rivisitazione del concetto di madre di vittima. >>>
2
4
61
Cara @anmnapoli, caro @ComuneNapoli, la stazione Chiaia, in attesa dei treni, è già un monumento ammirato dal mondo. Però… il cupolino va tenuto come uno specchio, le guarnizioni devono guarnire e, soprattutto, la pietra bianca calcarea è porosa e delicata. Quando la curiamo?
0
0
2
L'unica caratteristica indispensabile di una #leggeelettorale è essere neutra e senza trucchi. Pertanto si torni alla legge proporzionale che dal 1948 ha assicurato stabilità e sviluppo al paese, oppure si faccia il maggioritario PURO. Qualunque altra legge è per distorcere.
13
14
62
Secondo Eurostat nel 2023, circa 5,6 milioni di italiani (uno su dieci) non sono riusciti a riscaldare a sufficienza dove abitano. È uno dei fattori di quella che da millenni si chiama POVERTÀ. Mi spiegate perché vi interessano solo tre bambini biondi nei #boschi d’Abruzzo?
8
15
74
Ma com’è andata a “Modello #Caivano” al dunque? Alle comunali ha vinto una coalizione di civiche con alla testa un giovane del Partito Democratico. Alle Regionali Fico ha preso il 66% e FdI si è fermato al 10%. «Gli ingrati non apprezzano le nostre passerelle, signora mia».
16
42
167
Qui abbiamo un fenomeno creato dal PD. Secondp Wikipedia l’avvocata Rostan, eletta deputata nel PD, passa ai bersaniani di MDP. Rieletta con LEU (oggi AVS) salta a IV. Non le basta e va in Forza Italia. Finita (per ora) l’esperienza parlamentare si ricicla oggi nella Lega Nord.
28
24
95
Devo amare davvero nel profondo questi colori e questa città, per passare 12 ore in strada sotto la pioggia che manco Noé, quattro ore di lezione, un sacco di guai ed essere qui, al tempio, circondato di argentini a cantare il nome santo di #D10s. #Napoli #NapoliQarabag #FNS 💙
2
1
18
Almeno si chiarisce che la “signora” non sposta un solo e chi la invita o ne parla lo fa per gettare letame sulla città di #Napoli.
REGIONALI | In Campania bocciato Di Fenza, lo appoggiava la tiktoker De Crescenzo #ANSA
https://t.co/CDTzAAALkJ
1
7
34
«L’ha uccisa perché non poteva vivere senza di lei, signora mia». #femminicidio
1
4
17