Frank Piantanida
@FrankPiantanida
Followers
8K
Following
3K
Media
3K
Statuses
11K
Giornalista @Sport_Mediaset. Quello delle pagelle: voti da 0 a 10, l'Italia non è pronta.
Joined July 2010
Da Milano-Cortina oggi possiamo tranquillamente chiamarle le olimpiadi di Milano-Brignone.
0
0
47
Il problema arbitrale italiano é riassunto nell’immagine del quarto uomo di Inter-Juve: il tabellone dei cambi in mano a Doveri, il miglior arbitro italiano guarda la partita. Fine.
13
6
311
💙
Bentornato a casa Grande Tennis, nel segno di Rino Tommasi. Il commento di Alberto Brandi #tennis
0
0
7
Sporting, Torino, Fiorentina, Lecce, Cagliari, Monaco, Lazio: Spalletti ha 9 giocatori a cui ha insegnato un solo modo di vincere. Quando vincono, vincono alla grande, ma questa Juve non ha i mezzi per reggere a lungo termine e gli uomini adatti per vincere in modi diversi.
1
1
24
Sono 24 partite che Allegri non dice niente di niente nelle interviste post-partita, ma in realtà sta dicendo tutto quello che non ha detto negli ultimi 5 anni: “Non ogni verità è bene che sveli sicura il suo volto e spesso il silenzio è per l’uomo il miglior proposito” (Pindaro)
3
4
76
Non è Dimarco che ha cambiato la partita, ma Chivu che ha cambiato la squadra.
9
3
100
A livello di drama: finale Coppa d'Africa 2026 > Maracanazo 1950.
1
6
243
Chivu dà il giorno libero prima della partita, Allegri fa il tedoforo e perde mezza mattinata della vigilia: è lo scudetto delle libertà.
1
2
36
Primo gol con la Roma a 16 anni a un minuto dall’esordio. Quando Montale nel 1975 va ritirare il Nobel per la letteratura dice che è lì perché ha "scritto poesie, un prodotto forse inutile, ma mai nocivo e questa è la sua nobilità". Come questa storia: piccoli versi calcistici.
6
2
152
14 ore che vado in giro con un cartello con questi dati, in più sono 5 anni che nessuno capisce il mio metro da 0-10 e non da 4 a 8, ma va bene lo stessoooooooooo https://t.co/1SxXH7A0a4
Ieri hanno crocifisso @FrankPiantanida per un 5,5 a Hojilund... detto che è sicuramente basso ma... il danese ha toccato 31 palloni, ne ha perso 14, la metà in pratica. Ha perso 6 duelli su 8 vincendone 2, e 1 rimane negli occhi, certo, ma si è poi mangiato il gol... non ha fatto
13
0
95
Controllo e assist con lo stesso piede: mercoledì il Milan non ha pareggiato per colpa di Fofana, oggi ha pareggiato per merito di Fofana.
2
3
73
Da cose troppe evidenti per non essere viste, il Var sta diventando il microscopio del calcio e nel microscopio bisogna saperci guardare, cosa che i nostri arbitri non fanno come dovrebbero: Cambiaghi mai rosso, dinamica pesa più del gesto.
2
1
23
Inter e Napoli hanno molti più mezzi del Milan per lo scudetto, ma il Milan starà lì fino alla fine perché ha una “luce che sta nell'essere luminoso” come direbbe Battiato. Poi qualcuno dirà che anche il fondoschiena illumina a suo modo, ci sta.
5
4
43
La cosa impressionante dell’ultimo mese di Spalletti é aver inculcato nella testa di alcuni giocatori, che forse non sono da Juventus, di “essere da Juventus”.
1
10
297
Yildiz, il più forte della squadra, non deve mai offrire il pallone del rigore a David. David non deve chiedere il pallone al più forte della squadra, a meno che non sia il rigore del 4-0.
18
19
444
Senza i gol Leao il Milan avrebbe 30 punti e sarebbe quinto dietro la Juve. Rafa sta al 30%, sembra mezzo fantasma, ma deciderà lui dove andrà lo scudetto.
1
1
23
Fabio Grosso Panchina d'oro girone d'andata con due giornate d'anticipo, no contest
4
2
131