Alessandra.Fleur du Mal blog
@FleurDuMalBlog
Followers
451
Following
104
Media
3K
Statuses
7K
Sono Alessandra e gestisco da sei anni il blog letterario les Fleurs du mal. Da febbraio 2021 sono diventata direttore editoriale di Saga edizioni
Roma, Lazio
Joined May 2016
Faccio a pugni con te, poi ti vengo a cercare Benedico e ringrazio ...e maledico il mondo com'è E mi domando perché ti dovrei chiamare Tutte le volte che passi e ti fermi lontano, lontano da me. A volte abbiamo davvero bisogno di capire se nonostante i no, Dio è qui per noi
0
0
0
“Milano, la notte e i tram” di Salvatore Frasca, Laurana editore. A cura di Jessica Dichiara
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Non è decisamente un bel biglietto da visita quello con cui Ettore Falconara, ventiquattrenne, ispettore di polizia, si presenta a Milano. Romanzo che comincia con un viaggio su un Frecciarossa des…
0
1
1
Il blog consiglia “Lontano dal male” di Franco Ricciardiello, Sette chiavi editore. Da non perdere
lesfleursdumal2016.wordpress.com
“Francesca stava per rispondere, quando dalla finestra aperta li raggiunse un breve schianto secco. «Cos’è stato?» domandò lei. «Un colpo di pistola» rispose lui a denti stretti. Francesca sb…
0
0
0
HOC MIHI CONTINGAT di Nazario Pardini, miano editore. Recensione di Raffaele Piazza
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Il composito volume, che prendiamo in considerazione in questa sede, presenta una prefazione di Maria Rizzi centrata, intensa e ricca di acribia. Il testo è scandito nelle seguenti sezioni: Elegie,…
0
0
0
Review party “When wishes bleed” di Casey Bond, Queen edizioni. A cura di Alessandra Micheli
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Una strega un principe e un destino. Tre semplici parole, che promettono di intessere con mani abili un arazzo difficile da dimenticare. Odorano di legno marcio di bosco e di oscurità. Ma anche si …
0
0
0
“Nuvole grigie. Un’indagine per Cecilia Orlandi” di Stefania Tedesco, Scatole Parlanti. A cura di Ilaria Grossi
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Il commissario Cecilia Orlandi è una protagonista che aspettavo da tempo. Non un eroina, una donna dai super poteri e un’intuito ultraterreno. Semplicemente e meravigliosamente una donna, di …
0
0
0
“notte senza fine” di Antonio Zamberletto, Todaro editore. A cura di Jessica Dichiara
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Torres è un ex poliziotto che ha aperto una piccola agenzia investigativa, con un passato ingombrante. Gli anni ’80 e la Liguria sono il tempo e il luogo di questo passato. E in questo luogo, un pa…
0
0
0
“Un inganno di troppo” di Harlan Coben, Longanesi. A cura di Barbara Anderson
lesfleursdumal2016.wordpress.com
SINOSSI: Maya Burkett è appena rientrata a casa dal funerale del marito, Joe, il grande amore della sua vita, brutalmente ucciso a Central Park pochi giorni prima. È in quel momento che la sua migl…
0
0
1
Il blog consiglia “When wishes bleed” di Casey L. Bond, Queen edizioni. Da non perdere!
lesfleursdumal2016.wordpress.com
TramaUn principe. Una strega. Un destino.Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei …
0
0
0
“The story of us” di Tara Sivec, Triskell edizioni. A cura di Ilenia Bernardini
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Ci sono momenti difficili nella vita di un lettore: arrivano silenziosi e rendono complicato perdersi nella storia, tra le pagine che solitamente aiutano a viaggiare con la fantasia. Arrivano quand…
0
0
0
“Ramificare” di Johanna Finocchiaro, Eretica edizione. A cura di Rita Bompadre – (Fonte Centro di Lettura “Arturo Piatti” https://t.co/3xkGS41Fz0)
lesfleursdumal2016.wordpress.com
“Ramificare” di Johanna Finocchiaro (Eretica Edizioni, 2022 pp. 64 € 15.00) è un libro di poesia completo e lineare nei suoi contrastanti frammenti, un viaggio dettagliato nell’affidabile qua…
0
0
0
“Svanirà per sempre” di Gabriele Farina, Buendia Books. A cura di Jessica Dichiara
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Una novelization dell’omonimo film di Pupi Oggiano. La novelization è una sfida che questo autore riesce a vincere a colpi di esperienza. Scrivere di ciò che vedi, di ciò che sai, di ciò che conosc…
0
1
2
Il blog consiglia “Il mito della bellezza che salvò il mondo” di Dionigi Cristian Lentini. Da non perdere!
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Sebbene a volte faccia di tutto per non sembrarlo, la Vita è Bella. E non perché lo diceva un celebre film di Roberto Benigni o il testamento di Lev Trotsky. Non perché dobbiamo negare l’evidenza d…
0
0
0
“Sempre” di Kindle Alexander, Hope edizioni. A cura di Barbara Emme
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Finalmente mi sono ritrovata al cospetto di una trama davvero originale e lo si evince fin dal prologo, capitolo che parte praticamente con la fine. Conosco persone che iniziando un libro, leggono …
0
0
0
“Il mistero di Huta Emilia” di Roberto Berrettoni, Scatole parlanti. A cura di Barbara Anderson
lesfleursdumal2016.wordpress.com
SINOSSI: I Czartoryski, feudatari proprietari di Huta Emilia saccheggiata e incendiata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, alla fine del conflitto subiscono anche il sequestro da parte …
0
0
0
Il rap incontra la poesia: “La Voce dell’Anima”, i versi di Enrico Frandino interpretati dal rapper MardRe sulle note di DawwoBeatz
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Biella – Non solo parole e musica, ma profonde armonie sonore che incontrano vera poesia. È “La Voce dell’Anima”, un progetto originale che vede coinvolti il poeta biellese Enrico…
0
0
0
Il peso del dubbio… in Federico Li Calzi permane (?). A curata dal Prof. Angelo Vita
lesfleursdumal2016.wordpress.com
È una prosa che sconfina nella poesia. Il periodare – di una qualità ricercata – viene come accarezzato/pennellato dall’uso di un lessico che incolla il lettore in ciascuna pagina nella certezza di…
0
0
0
“La profezia dei caduti” di Tanja Mengoli, O.D.E. edizioni. A cura di Jessica Dichiara
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Emma ha un dono, ritrae gli angeli, e lo fa da prima ancora di cominciare a scrivere. Ma i suoi ritratti, ci viene detto subito, non sono ritratti “normali”, sono vividi e precisi, incutono paura e…
0
0
0
Arriva in libreria dal 9 maggio il primo volume della serieFLESH AND FIRE, spin off della BLOOD AND ASH A SHADOW IN THE EMBER. Un’ombra fra le braci di JENNIFER L. ARMENTROUT
lesfleursdumal2016.wordpress.com
“Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore. Lui non aveva ragione di sospettare che io fossi qualcosa di d…
0
0
0
“Longevità fatale” di Attilio De Pascalis, Mind editore. A cura di Alessandra Micheli
lesfleursdumal2016.wordpress.com
Quant’è bella giovinezza che fuggirsi tuttavia. Chi vuol esser lieto sia del domani non v’è certezza Ah mio caro Lorenzo Il magnifico! Quanta saggezza nelle tue parole! Restate impresse a fuoco sul…
0
0
0