@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
2) in Albania mangiate i topi? (!) 3) tuo padre ruba? 4) tua madre fa la puttana? Delle prime 3 capii il significato e riuscì a rispondere. Puttana invece non sapevo cosa significasse. Il mio maestro di italiano era un vecchio gentiluomo e non mi aveva insegnato le parolacce.
3
7
435

Replies

@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
Il primo giorno di scuola in Italia uno dei miei compagni di classe molto incuriosito dalla mia stramba presenza e dalla mia nazionalità (ero allora l'unica albanese a scuola) mi fece una serie di domande che mi segnai e dunque ricordo: 1) In Albania esistono le case?
7
111
992
@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
Quindi tornata a casa lo chiesi a mio padre che mi spiegò che significava kurva. Io non sapevo nemmeno che cosa era una kurva ma capii che non era una cosa bella.
1
5
394
@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
In quegli anni era pieno di ragazze che venivano portate dall'Albania con l'inganno e la violenza, spesso giovanissime. Organizzavano anche finti matrimoni, portate in Italia illegalmente, venivano poi costrette alla prostituzione.
1
9
422
@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
Sono molte le cose che mi fanno rabbia del suicidio di Adelina e del suo destino del cazzo. Tra queste il fatto che le merde che facevano (e fanno) prostituire queste ragazze per lo più sono impuniti e oggi ricchi imprenditori, bar di grido, imprese edili, etc.etc.
1
28
559
@FatjonaLamce
Fatjona Lamçe
3 years
Mentre per queste ragazze rimane per sempre lo stigma della puttana e vite difficili da ricostruire. Con numeri più ridotti, ma purtroppo questa roba continua. Un fatto di cronaca di un mese fa, qui a Bologna.
2
15
480
@caro_ciompi
Colpada Scicclabbile
3 years
@FatjonaLamce La 2) fa tristemente il palio con la scena surreale dei bambini messi in fuga da voi che chiamate la palla col suo nome in albanese. La 1) è assurda ma nella testa di un bambino vai a capire. La 3) e la 4), beh, che dire…
0
0
1